FREE Carpe Diem è un sistema analitico integrato che consente di eseguire, grazie alle sue particolari specifiche tecniche, qualsiasi tipo di analisi chimico-clinica basata sul principio della fotometria.

In particolare, esso è predisposto per l'esecuzione dell'intero Panel Carratelli per la valutazione globale dello stress ossidativo, oltre che ad una serie di esami di chimico-clinica come per esempio il colesterolo e la glicemia.

È uno strumento aperto che permette di inserire fino a 90 metodiche ed è programmabile secondo le più comuni esigenze dei laboratori, soprattutto di Ricerca, come per esempio l’utilizzo di differenti reazioni (cinetica, end point o differenziale), di specifiche lunghezze d’onda e di variazione della temperatura di lavoro.

È inoltre dotato di un software per la gestione, l’archiviazione automatica e la refertazione dei dati ed è accessibile da computer, tablet e Smartphone.


FREE DUO è il nuovo strumento sviluppato e realizzato da Diacron International dedicato alla valutazione dello stress ossidativo: è infatti possibile eseguire i test del Panel Carratelli in modo rapido e semplice.

La semplicità di FREE DUO deriva dalla presenza di una guida interattiva che aiuta il professionista passo dopo passo nell’esecuzione delle analisi che è possibile effettuare in modo ancora più rapido grazie alla doppia cella di lettura. È possibile, infatti, eseguire due analisi contemporaneamente, come per esempio il d-ROMs Test e il BAP Test.

È inoltre dotato di un software per la gestione e l’archiviazione automatica e la refertazione dei dati ed è accessibile da computer, tablet e Smartphone.